Padellata di manzo con carciofi e sedano

DifficoltaDifficoltà:
bassa
PreparazionePreparazione:
20′
CotturaCottura:
10′
Dosi perDosi per:
2 persone
CostoCosto:
basso

Difficolta

Difficoltà:
bassa

Preparazione

Preparazione:
20′

Cottura

Cottura:
10′

Dosi per

Dosi per:
2 persone

Costo

Costo:
basso

Per chi ama carne e carciofi e la sapidità leggermente pungente della senape, la padellata di manzo con carciofi e sedano è un piatto assolutamente da non perdere!

Il sedano è un tocco di freschezza che stempera piacevolmente la ricchezza di un piatto che rallegra le papille gustative.

Ingredienti

Procedimento

  1. Pulire i carciofi: privarli delle spine e delle foglie esterne, più coriacee. Tagliarli a metà per la lunghezza, togliere la “barba” con un coltellino e metterli a bagno in acqua e mezzo limone per non farli annerire.
  2. Pulire il sedano e tagliarlo a strisce con un pelapatate. Mettere le strisce a bagno in acqua, ghiaccio e limone. (In assenza di ghiaccio, immergere in acqua molto fredda)
  3. Privare la carne di eventuale grasso, quindi tagliarla a striscioline e rosolarle in padella col burro, finché non diventa colorata. Rimuovere e tenere da parte.
  4. Tagliare i carciofi a fettine sottili, quindi saltarli per circa 5 minuti nella stessa padella di carne, aggiungendo un po’ di burro se necessario.
  5. Aggiungere la carne e completare con la senape e la panna. Lasciar restringere per 3 minuti e amalgamare bene il tutto.
  6. Impiattare aggiungendo il sedano croccante scolato bene dal liquido e un pizzico di sale.
Lasciaci un commento
scrivi la tua ricetta
Iscriviti alla Newsletter
Simon Italian Food ti regala Quomi

Simon ti regala…

Iscriviti compilando un semplice form e ricevi subito un codice sconto per l’acquisto delle ricette su Quomi.it! Affrettati, questo buono non durerà per sempre…

Scopri di più
2018-02-02T14:09:16+00:00 2 febbraio, 2018|Piatto unico, Quomi, Secondi, Secondi veloci|0 Commenti

Scrivici un commento